Cronologia delle versioni di File Buddy 8

v8.1.10 – 13 Dicembre 2005

Risolto un problema per cui la ridenominazione di elementi effettuata tramite droplet, in particolare la sostituzione di caratteri, non funzionava regolarmente.
Utilizzando File Buddy con Tiger, i menù contestuali delle finestre Info non funzionavano. Si tratta di un bug di Tiger relativo alla gestione di alcunieventi; sono state effettuate modifiche per risolvere il problema.
È stata apportata una modifica nei confronti di stringhe per ottenere risultati più consistenti per alcuni tipi di ricerca.
Risolti altri errori minori.

v8.1.9 (no Italian release) – September 24, 2005

Il calcolo della dimensione delle cartelle poteva bloccarsi in caso di privilegi insufficienti. Adesso le cartelle non accessibili sono ignorate ed il calcolo è effettuato sulle rimanenti.
Quando, dopo una ricerca all'interno di una lista, la selezione veniva a modificarsi le informazioni della lista stessa non venivano aggiornate. Risolto.
In alcuni casi il Finder non aggiornava gli elementi rinominati da File Buddy. Risolto.
Il tasto Esc non aveva effetto in alcuni campi di immissione testo. Risolto.
Risolti altri problemi minori.

v8.1.8 – 18 Settembre 2005

L’annullamento di una azione quando erano riportati elementi invisibili non funzionava. Riparato.
La finestra Info adesso verifica che la ridenominazione dell’elemento possa essere effettuata prima di modificare il contenuto della finestra.
L’apertura di un menù contestuale Tipo, Creatore o Genere in una lista causava la rimozione del corrispondete Tipo Creatore o Genere nella finestra Info. Riparato.
La registrazione di documenti di testo poteva non andare a buon termine con l’errore -4960 (o senza errori) se la codifica testo nella linguetta Testo delle Preferences non era impostata su Unicode. Adesso la codifica è impostata automaticamente ad UTF-8 quando necessario, o è visualizzato un messaggio di errore.
L’eliminazione di elementi bloccati poteva fallire senza che fossero visualizzati errori. Adesso gli elementi sono sbloccati prima della cancellazione.
La ricerca delle nuove versioni si riferiva solo alla versione inglese, questo problema è iniziato dalla versione 8.1.3 ed adesso è risolto.
Risolti alcuni problemi secondari.

v8.1.7 – 12 Agosto 2005

Risolto un problema per cui le barre di scorrimento delle liste non erano aggiornate dopo aver rimosso un numero elevato di elementi.
Finestra di ricerca: incollando il testo all'interno dei campi attiva automaticamente le caselle di spunta appropriate.
Finestra di ricerca: la ricerca dei collegamenti simbolici su volumi interi adesso funziona regolarmente.
Finestra di ridenominazione: File Buddy poteva bloccarsi all'inserimento della stringa da sostituire se la stringa da inserire al suo posto conteneva la stringa stessa, e se si era indicato di modificare tutte le occorrenze.
L'intestazione delle colonne nelle liste indicava che le ricerche di duplicati erano ordinate per nome: questo non era vero in quanto queste liste sono ordinate a gruppi alternati di duplicati.
Liste: risolto un problema che poteva in alcuni casi inibire il trascinamento di elementi in altre applicazioni.
Risolti alcuni problemi secondari.

v8.1.6 – 20 Giugno 2005

Durante il salvataggio delle liste come documenti di testo l'ora era nel fuso GMT, non locale. Problema risolto.
In alcuni casi i dati degli elementi potevano essere associati all'elemento sbaglio durante il salvataggio delle liste come documenti di testo. Problema risolto.
Risolti alcuni problemi minori.

v8.1.5 – 16 Maggio 2005

File Buddy 8.1.5 risolve i seguenti problemi in Tiger:
Effettuata modifica per risolvere un problema in Tiger che causava chiusure inaspettate in modo casuale.
Utilizzando il tasto "canc" nelle finestre di ridenominazione a tendina, in alcune circostanze l'elemento poteva essere eliminato dalla lista.

v8.1.4 – 9 Maggio, 2005

Effettuate alcune modifiche per risolvere una chiusura inaspettata quando si chiudevano le finestre Info in Tiger; questa è per ora l'unico problema riscontrato in File Buddy 8 quando eseguito in Tiger.
Corretti alcuni problemi durante l'uso della finestra Info per rimuovere estensioni da più documenti. Corretti anche alcuni problemi durante la creazione di Droplet per rimuovere le estensioni.
L'ordinamento delle liste per dimensione poteva non funzionare quando si fosse attivata l'opzione Mostra Dimensione Cartelle. Risolto.
Non era disponibile alcun comando di chiusura per chiudere la finestra delle famiglie di icone. Risolto.
Alcuni messaggi di errore durante la modifica delle estensioni all'interno della finestra Info non erano corretti. Risolto..
Risolto un problema che causava risultati non corretti durante la ricerca di elementi che non fossero applicazioni.
Alcune modifiche minori per migliorare la stabilità.

v8.1.3 – 30 Marzo 2005

Problemi con le liste
Nella versione 8.1.2 sono state effettuate alcune modifiche al codice di gestione delle liste in previsione di future modifiche; questo ha però causato alcuni problemi. Ecco quelli risolti:
Facendo un singolo click su una lista di volumi non fa più partire una ricerca, all'interno di finestre quali la ricerca di elementi invisibili o quella di verifica alias.
I click nella barra di scorrimento di alcune liste (come quella nella finestra di ricerca) erano ignorati. Risolto.

Selezione di cartelle
Esiste un baco nella finestra di dialogo di selezione cartelle di Mac OS X (presente almeno fino alla versione 10.3.8) che permette di selezionare più cartella anche quando si sia impostata una selezione singola. In File Buddy 8.1.3 abbiamo eliminato l'inconveniente in questo modo:
Elemento Contenuti nella barra degli strumenti delle liste: facendo click su questa icona o scegliendo Aggiungi contenuti alla lista dal suo menù a tendina apre una finestra di dialogo che permette di aggiungere una o più cartelle. Prima solo i contenuti di una cartella erano aggiunti alla stessa.
Lo stesso problema esiste nell'uso degli strumenti Copia, Sposta, e Alias. In questi casi File Buddy mostra una QuickNote indicando che è possibile utilizzare un'unica cartella.

Altri problemi risolti
In alcune circostanze, molto rare, la finestra di ricerca poteva aprirsi espansa, ma senza che fossero visibili le opzioni avanzate. Risolto.
La finestra Info non utilizzava Tipo e Creatore delle applicazioni "bundled" quando queste fosser trascinate sopra i campi relativi. Risolto.
Eliminato il piccolo ritardo tra il click sul pulsante dell'instazione delle liste e l'apertura del menù.
Gli elementi selezionati nelle liste restavano selezionati dopo aver fatto click sulla colonna Spunta, sotto l'ultimo elemento selezionato.
File Buddy mostra una finestra di dialogo se si prova a spostare un elemento in una posizione dove ne esista già uno con lo stesso nome. Facendo click su Annulla adesso interrompe l'operazione invece di rinominare e spostare l'elemento.
La ricerca nell'aiuto in linea ritornava una serie di risultati in cui l'argomento era sempre "Aiuto di File Buddy". Sono state apportate delle modifiche in modo che l'argomento visualizzato sia congruo con il contenuto.
Risolti alcuni problemi secondari.

v8.1.2 – 2 Marzo 2005

Problemi nella modifica dei nomi
Sono stati risolti vari problemi nella ridenominazione riportati dagli utilizzatori della versione 8.1.1:
Le restrizioni nella ridenominazione di documenti o cartelle sono adesso rispettate.
Nella finestra di ridenominazione, il controllo maiuscolo/minuscolo non funzionava correttamente; risolto.
Le funzioni di ridenominazione non modificano il nome agli elementi nascosti, come nel caso dei documenti .DS_Store.
Quando si utilizza la finestra di avanzamento per verificare i nomi prima di procedere alla loro scrittura su disco, i pulsanti Rinomina e Rinomina tutti non sono disponibili per elementi che non possono o non debbono essere modificati. Questi includono elementi del tipo sbagliato, come le cartelle quando si stanno rinominando documenti, elementi invisibili ed elementi per cui non si hanno privilegi sufficienti.
Se si sceglie di mantenere le estensioni, non sarà più aggiunto un punto prima dell'estensione.
La ridenominazione sequenziale e quella con date non rimuovono più l'estensione quando sia spuntata la casella Mantieni estensione.
Il nome della casella Richiedi stesse minuscole/maiuscole durante la sostituzione in Nella sostituzione di caratteri rispetta la combinazione maiuscolo/minuscolo.
La finestra di ridenominazione adesso può essere ridimensionata in verticale per far spazio a nomi lunghi.

Altri problemi risolti
L'opzione "Usa lo stesso" nella finestra Info adesso permette la selezione di applicazioni "bundled".
Durante l'esportazione di liste in formato testo, l'etichetta colonna non appariva nell'intestazione sulla prima riga. Risolto.
Le ricerche di applicazioni potevano riportare elementi che non lo erano. Risolto.
Risolti problemi minori con l'aiuto.
Risolti ulteriori problemi minori.

v8.1.1 – 25 Gennaio 2005

Risolto un problema nella ridenominazione con testo, che poteva causare la chiusura dell’applicazione in certi casi.
Risolto un problema introdotto nella versione 8.1 che poteva causare la chiusura dell’applicazione durante l’aggiornamento delle liste.
L’utilizzo del tasto Invio per salvare le modifiche effettuate all’interno di una finestra Info poteva far sì che fosse richiesta la conferma di salvataggio, anche se le modifiche erano già state registrate, risolto.
In alcuni casi, le liste esportate in formato testo potevano contenere caratteri casuali alla fine, risolto.
Nelle Liste, la pressione della combinazione Command-Freccia in alto non mostrava la cartella di appartenenza dell’elemento selezionato, risolto.
Risolto un problema che poteva causare il malfunzionamento della ricerca quando si fosse usata l’opzione Inizia con/finisce con.
Risolto un problema per cui le cartelle delle ultime ricerche erano salvate, nella finestra di ricerca, ma non rimosse.
I visualizzatori adesso non visualizzano più erroneamente i PDF come testo quando il codice tipo sia impostato erroneamente come ‘TEXT’.
Effettuate alcune correzioni minori.

v8.1 – 28 Dicembre 2004

Novità e miglioramenti
Per informazioni sulle novità si prega di riferirsi alla pagina Novità in File Buddy 8.1.

Problemi risolti
Risolto un problema relativo all’aggiornamento della data di ultima modifica dalla finestra Info; si raccomanda di creare nuovamente eventuali droplet che facciano uso di questa funzione.
Risolto un problema per il quale, in alcuni casi, i comandi Aggiorna Lista e Aggiorna Selezione potevano ignorare alcuni elementi.
Risolto un problema per cui, nel caso in cui si fosse aperta una cartella all’interno di una lista avendo l’opzione Mostra Dimensioni Cartelle attivata, non erano visualizzate le dimensioni delle sottocartelle.
Le ricerche di pacchetti trovavano solamente pacchetti che avessero l’attributo del Finder impostato; adesso sono cercati tutti i tipi di pacchetti Mac OS X.
Eliminati errori in alcune finestre relativi all’associazione della pagina di aiuto al pulsante per la sua visualizzazione. Adesso tutte le finestre sono correttamente associate alle pagine ad esse relative.
Il comando Aiuto nel menù contestuale è stato modificato in modo da visualizzare la pagina specifica alla finestra in cui si sta lavorando.
Aggiunte alcune informazioni mancanti all’aiuto.
È stato corretto l’ordine di tabulazione, che era errato in alcune finestre.
Effettuate alcune correzioni minori.

v8.0.6 – 1 Dicembre 2004

Problemi risolti
Durante il trascinamento di uno o più elementi da una lista nel Finder, quest’ultimo ignorava il primo. Si tratta di un malfunzionamento del Finder che è stato aggirato con una modifica del codice di File Buddy.
Risolto un problema che causava la rimozione dei codici creatore dal menù nella finestra Info.
Eliminato un problema per cui il menù Sovrascrivi nella finestra Seleziona Azione apriva una finestra Info invece di eliminare gli elementi trascinati.

v8.0.5 – 12 Novembre 2004

Modifiche
Spostati i comandi Elimina Codice Creatore e Copia Percorso negli Appunti nel sottomenù File Buddy.
Problemi risolti
Risolto un problema per cui la ricerca di elementi in base alla dimensione riportava risultati errati.
Rimosso un problema che poteva talvolta causare la chiusura dell’applicazione dopo la rimozione di molti elementi da una lista.
È stato eliminato un problema, causato probabilmente da un malfunzionamento di Mac OS X, per cui i pulsanti dei menù a tendina nella finestra di ricerca potevano apparire con altezze differenti.
Aggiunte e correzioni minori all’aiuto in linea.

v8.0.4 – 5 Novembre 2004

Problemi risolti
Eliminato un problema che inibiva il trascinamento su singoli campi all’interno della finestra di ricerca (lista cartelle, nome, codice creatore e codice tipo).
La creazione di icone personalizzate per i volumi adesso funziona senza problemi.
L’avanzamento del comando Ottimizza Icone Personalizzate non era aggiornato in modo regolare, il problema è ora risolto.
La barra di avanzamento nella finestra per la ridenominazione adesso è aggiornata in modo regolare.
Risolti alcuni problemi nell’aggiornamento delle liste dopo la ridenominazione o lo spostamento di elementi nel cestino.
Risolto un problema nello spostamento di elementi tra volumi, che poteva talvolta non essere portato a buon fine.
Alcune correzioni all’aiuto.

v8.0.3 – 7 Ottobre 2004

Problemi risolti
Eliminato un problema di chiusura inaspettata durante l’utilizzo della finestra di ricerca; in particolare quando si utilizzavano meno righe di testo rispetto a quanto richiesto dal campo nome.
A causa di limitazioni nel meccanismo per la ricerca delle applicazioni di Mac OS X, in certi casi le droplet potevano non essere in grado di trovare File Buddy o la giusta copia nel caso sul disco ne fossero presenti altre. Il problema è stato aggirato modificando il codice di File Buddy; il nuovo funzionamento è disponibile con le droplet create dalla versione 8.0.3 in poi.
Alcuni aggiustamenti minori.

Modifiche
Le droplet sono adesso in grado di elaborare i contenuti di volumi interi.
Alcune modifiche minori.

v8.0.2 – 15 Settembre 2004

Modifiche
Miglioramenti nell’aggiornamento delle liste in seguito allo spostamento di elementi od alla loro elliminazione.
Risolto un problema che avrebbe potuto creare problemi sulle versioni localizzate.
Risolti problemi minori.

v8.0.1 – 26 Agosto 2004

Problemi risolti
Risolto un problema per cui lo spostamento di più elementi nel cestino faceva sì che ne fosse spostato uno solo.
Risolto un problema che, nella finestra di ricerca, poteva far sì che il campo nome non fosse valorizzato al ripristino di impostazioni salvate in precedenza.
Risolto un problema per cui, all’apertura delle preferenze delle combinazioni di tasti, erano riportati i tasti della finestra Info e non della finestra di ricerca.
Aggiornato il comando di disinstallazione per incorporare alcune modifiche all’installazione.

v8.0 – 18 Agosto 2004

Rilascio di File Buddy 8.

©2006 SkyTag Software, Inc. All rights reserved.